La Granfondo Sanremo-Sanremo, dopo lo stop forzato del 2020 a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, ritornerà domenica 4 Luglio 2021.

 

 

Finalmente una data per voi, ciclisti amatoriali che scalpitano sulle due ruote per poter riprendere a gareggiare!

 

La Riviera dei Fiori è pronta ad accogliervi in questa fantastica gara che riprende nel suo tracciato una parte della gara monumento Milano–Sanremo, la Classicissima di Primavera per eccellenza.

 

Lo spostamento di qualche mese, rispetto alla tradizionale data di fine marzo, è stato voluto dall’UC Sanremo sia a tutela dell’incolumità degli atleti sia per agevolare l’arrivo dei tanti ciclisti, provenienti anche dall’estero, che solitamente partecipano a questo evento.

 

La "Classicissima" Sanremo-Sanremo, per un totale di 120 Km, è la gara giusta per ricalcare i percorsi dei grandi campioni di ieri e di oggi, una Granfondo che si snoda per le strade delle più belle località della provincia di Imperia.

 

La partenza del percorso sarà davanti al Casinò di Sanremo. Attraversata la città di Sanremo, la gara proseguirà sulla statale Aurelia, costeggiando il mare ed arrivando nel capoluogo Imperia, da dove si salirà verso la val Prino ed altre località dell’entroterra.

 

Ridiscesi a San Lorenzo al Mare, i ciclisti saranno impegnati nelle ultime salite: Cipressa, Pompeiana, ed infine il leggendario Poggio dove è previsto il traguardo..

0
0
0
s2smodern