JUNIORES - LE GARE DEL 2017 IN TOSCANA
- Dettagli
FIRENZE.- Anche la categoria juniores conosce gli appuntamenti in Toscana per la prossima stagione. A Firenze infatti è stato stilato il calendario 2017. Apertura il 19 marzo a La California, località resa celebre nel ciclismo da Paolo Bettini, mentre spicca il Campionato Italiano in linea assegnato al Club Marco Giovannetti e previsto a San Salvatore (Lucca) il 18 giugno. Quello regionale invece si svolgerà alla data del 2 giugno. In tutto 27 gare, comprese quelle internazionali e nazionali, lo stesso numero dell’ultima stagione.
ELITE UNDER 23 - LE GARE DEL 2017 IN TOSCANA
- Dettagli
FIRENZE.- Questa volta nasce presso la sede del Comitato Regionale Toscano a Firenze, la stagione ciclistica 2017. Elite e under 23 hanno il calendario degli appuntamenti in Toscana che saranno 52, quattro in meno rispetto al numero delle corse svoltesi nel 2016. Nessuna delle gare in calendario risultata nuova. Apertura come al solito affidata alla Firenze-Empoli, sabato 25 febbraio solo per gli under 23, il campionato toscano il primo luglio, la chiusura a Ponsacco il 10 ottobre.
CICLOCROSS - DOPPIETTA ITALIANA IN SPAGNA
- Dettagli
Successo spagnolo oggi per il Team Trentino Cross Selle Smp. Nei Paesi Baschi, in un trittico internazionale di ciclocross Ametzaga de Zuia (Trofeo Euskadi La prima di tre prove) il Team diretto da Daniele Pontoni ha riportato il trionfo tra le junior di Sara Casasola e del campione italiano under 23 Nadir Colledani.
PROSSIME GARE - NEWS DALLA TOSCANA
- Dettagli
FIRENZE.- Andiamo a spulciare nei due calendari gare 2017 della Toscana (élite under 23 e juniores) in cerca di curiosità e novità. Intanto diciamo subito che tra le 79 gare che fanno parte dei due calendari nessuna costituisce una novità in assoluto.
VENETO - FESTA PER I CICLOAMATORI
- Dettagli
Treviso - Atleti e dirigenti di società del settore cicloturistico-amatoriale del Veneto si sono ritrovati sabato pomeriggio nella sala convegni del Centro Sportivo de "La Ghirada" di Treviso per festeggiare la conclusione della stagione ed i suoi protagonisti. Alla cerimonia, preparata da Giorgio Martin, coordinatore della Commissione Cicloturistica-Amatoriale regionale (domenica 27 novembre è stato eletto presidente della Federciclismo di Padova), sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Comitato Veneto, Raffaele Carlesso, il consigliere nazionale della Fci, Igino Michieletto e quello regionale, Italo Bevilacqua ed il nuovo responsabile del Comitato Provinciale di Treviso, Giorgio Dal Bo insieme al collega veneziano, Gianpietro Bonato.
CICLOCROSS A SAN MINIATO 4 DICEMBRE
- Dettagli
SAN MINIATO(PI).- Quarto appuntamento stagionale in Toscana con il ciclocross ed altro ottimo successo con 84 concorrenti che hanno dato vita a una splendida manifestazione all’interno della struttura di Casa Bonello, ampia area verde tra San Miniato e Ponte a Egola, dotata di una pista ciclabile,
RICONOSCIMENTO PER LUCIANO RUI
- Dettagli
Ha festeggiato quest'anno i 25 anni alla guida della Zalf Euromobil Désirée Fior: un quarto di secolo nel quale Luciano Rui ha raggiunto i traguardi più prestigiosi e ambiti dai direttori sportivi di tutto il mondo.