ELITE UNDER 23 A SOMMA LOMBARDO
- Dettagli
Nuova volata vincente per il 21enne mantovano
Castelfranco Veneto (Tv), 16 ottobre 2016 - E' ancora Michael Bresciani ad alzare le braccia la cielo: il traguardo di Somma Lombardo (Va) si conferma adatto alle qualità del 21enne mantovano che aveva già vinto su queste strade nel 2014, e regala l'ottava soddisfazione personale al velocista in casacca bianco-rosso-verde, la 31^ stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fior.
LIBRO - COME PEDALARE NEL FANGO
- Dettagli
Un libro sulla grande famiglia del ciclocross. È “Pedalare nel fango. Il ciclocross spiegato e raccontato dai suoi protagonisti” di Carlo Gugliotta. Il giornalista romano, addetto stampa del Giro d’Italia Ciclocross e della GM Europa Ovini, ha pubblicato per Alba edizioni un lavoro prezioso che affronta la materia del ciclocross a 360°:
MTB TROFEO D'AUTUNNO A CHIOGGIA
- Dettagli
Sant'Anna di Chioggia (Venezia)- Rafael Visinelli (Bottecchia Factory Team), tra gli Open; Eddy Zordan (Corratec), tra gli Under; Luisa De Lorenzo Poz (Estebike) tra le Donne; Emanuele Meneghin (Cube Crazy) e Lucia Gazzetta (Porto Viro), tra gli Junior; Alessandro Berton (Velociraptors), Alex Facchinello (Gaerne) ed Alessia Nespolo (Meduna) tra gli Allievi; Tommaso Mezzacasa (Agordina), Riccardo Pivato (Musile) ed Erika Campagna (Meduna), tra gli Esordienti; Alberto Sarto (2000), Simone Cusin (Friuli), Manuel Piva (Estebike), Nicola Terrin (Spezzotto), Andrea Pendini (Lunardon), Gianfranco Mariuzzo (Santamarinella) e Maurizio Borsato (Salese Fpt), tra i Master, sono i vincitori della 25^ edizione del Trofeo Alessandra Il Sorriso svoltasi domenica 16 ottobre a Sant'Anna di Chioggia, in provincia di Venezia.
CICLOCROSS - TEAM SELLE ITALIA GUERCIOTTI
- Dettagli
Gli specialisti del ciclocross hanno disputato il Radquer Steinmaur. All’importante cimento in terra elvetica ha partecipato anche la squadra Selle Italia – Guerciotti – Elite.
CRONOSQUADRE A CASAZZA
- Dettagli
CASAZZA (BG) – Si è chiusa all'insegna delle vecchie glorie del pedale la stagione ciclistica bergamasca. Come da 11 anni a questa parte, gli ex professionisti si sono radunati a Casazza per la Pedalando coi campioni, cronosquadre di beneficenza intorno al lago di Endine organizzata da Ennio Vanotti e dall'Unione Ciclistica Casazza.
GRANFONDO TERRE DI NARNIA 16 OTTOBRE
- Dettagli
Narni (Tr) - Il laziale Federico Colone, corridore di Sora (Fr), e la toscana Annalisa Fontanelli, ciclista di Poggibonsi (Si), sono i vincitori del percorso agonistico di 94 chilometri della 3ª edizione della Granfondo Terre di Narnia, che è stata organizzata a Narni Scalo (frazione ai piedi di Narni) dall'Asd il Salice del presidente Diego Persichetti. La manifestazione, che prevedeva anche un tracciato cicloturistico di 60 chilometri, ha visto crescere il numero degli iscritti: oltre 400 contro i 300 dello scorso anno.
DONNE ELITE - CAMPIONATO DEL MONDO 15 OTTOBRE
- Dettagli
Marta Bastianelli non si nasconde. Appena tagliato il traguardo, ai microfoni della Rai, racconta gli ultimi due chilometri, quelli che alla fine hanno deciso la gara, come del resto era nelle previsioni: “Ero alla ruota di Elena (Cecchini, ndr) quando ha avuto uno sbandamento forse a causa di un pedale che è saltato. Anche io sono stata costretta a togliere il piede dal pedale. Poi ho ripreso la ruota di Maria Giulia (Confalonieri, ndr), che è stata veramente brava a riportarmi sulle prime. Quando è partita la volata ho forse pagato lo sforzo precedente. In realtà ci è mancata la nostra migliore sprinter, Giorgia Bronzini…”.