MTB - VAL DI SOLE MARATHON
Il 28 agosto i bikers di Trentino MTB faranno tappa in Val di Sole, nel regno della divinità celtica delle acque Sulis,
UNDER 23 A CAPODARCO 16 AGOSTO
Capodarco di Fermo – Dopo il successo nel 2014 di Power, la bandiera australiana torna a svettare su Capodarco. Infatti Jai Hindley si impone sul traguardo del 45° Gran Premio Capodarco - Comunità di Capodarco - Memorial Fabio Casartelli - Corsa per la solidarietà, gara internazionale di 180 chilometri per under 23, organizzata dal Gc Capodarco, coordinato da Gaetano e Simone Gazzoli e da Adriano Spinozzi. Tutto si gioca sulla seconda e ultima ripetizione del “muro”, quando dal drappello dei fuggitivi esce in progressione Hindley. Gli resiste solo Edward Ravasi del Team Colpack. I due vanno a giocarsi la vittoria sul rettilineo finale, dove l’australiano trova l’affondo buono. Sul terzo gradino del podio sale il bielorusso Aleksandr Riabushenko del Team Palazzago Amaru.
JUNIORES A CHIESANUOVA UZZANESE 14 AGOSTO
A cura di Antonio Mannori
Il forte azzurro Filippo Zana dello squadrone Contri Autozai TTNK Sport ha vinto in volata su due compagni di fuga il 24° Trofeo Maionchi
ALLIEVI ED ESORDEINTI A SCORZE'
Scorzé (Venezia) - Il veneziano Matteo Ferro (Libertas Scorzè), tra gli Allievi ed il padovano Andrea Sturaro (Monselice), il veronese Giovanni Venturella (Cage Caps Vc Silvana) e la veneziana Vanessa Michieletto (Libertas Scorzè), tra gli Esordienti,
JUNIORES A GROPPO DI TRESANA 14 AGOSTO
A cura di Antonio Mannori
Si è svolto il Memorial Antonio Colò per juniores attraverso uno splendido territorio, da qui la denominazione “Giro della Lunigiana Storica, dalla Riviera all’Appennino, borghi e parchi”
UNDER 23 A POGGIANA 14 AGOSTO
Il Gp Sportivi di Poggiana si conferma più internazionale di sempre: la Starscombat 2016 non vanta solo tanti, anzi tantissimi, talenti stranieri al via, ma anche un podio di assoluto prestigio e un talento, quello del 19enne di Perth (Australia), Michael Storer che ha scelto le strade della Marca Trevigiana per svelarsi al grande pubblico delle due ruote. Sul podio insieme a Storer salgono Enrico Salvador (Unieuro), ultimo ad arrendersi, giunto a 3'05" dal vincitore e Filippo Rocchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior Pasta Zara) che ha regolato allo sprint il gruppetto dei più immediati inseguitori.
UNDER 23 - PER FERRAGOSTO LA FIRENZE MARE
A cura di Antonio Mannori
Se guardiamo alla stagione 2016 ed agli ultimi risultati tre i favoriti principali della Firenze-Mare,