ESORDIENTI A SOLBIATE OLONA 11 agosto
- Dettagli
Di Antonio Posti
In una splendida mattinata Solbiate ha vissuto una splendida mattinata di sano ciclismo con la terza edizione del Trofeo ELCO SYSTEM gara riservata agli Esordienti,ossia ai ragazzi di dodici e tredici ragazzi, che per questa edizione sono giunti, oltre che ai migliori ragazzi della Lombardia sono giunti anche dalla Liguria che pur non riuscendo a piazzarsi nella prime posizioni si difendo assai bene.
ESORDIENTI A LAVENA PONTE TRESA - CICLOVARESE CHALLENGE
- Dettagli
Di Antonio Posti
Dopo l’organizzazione della crono/scalata, per Allievi, Brusimpiano Ardena del mese di Aprile, della prova di Campionate Provinciale, sprint Giovanissimi, giugno, la Lavena Coop Ponte Tresa, della Presidente, Rosanna Guarneri manda in scena, con l’appoggio della Amministrazione Comunale, presente,oltre al Sindaco Massimo Mastromarino e gli assessori Pellegrino(Ass. Sport) D’Agostino (Serv. Sociali) la prima prova della Challenge Ciclovarese Sestero , Carlo Busata,
Leggi tutto: ESORDIENTI A LAVENA PONTE TRESA - CICLOVARESE CHALLENGE
SAGRA MADONNINA DEL BRINZIO
- Dettagli
A cura di Antonio Posti
Lo scorso anno gli spettatori, sembrava essere in “ spiaggia”, quest’anno chi ha voluto assistere a questo Campionato Provinciale, manifestazione fortemente voluta dal Comitato Provinciale si è rinfrescato, per via della pioggia scesa su questa località,per non parlare dei corridori che in tutte e tre le manifestazioni che hanno preso il via da Comerio per gli Esordienti,gara unica, da Cassano Magnago per gli Allievi, e da Fagnano per gli Juniores sembravano atleti impegnati “ al Classico Giro di Lombardia a Novembre. Ma andiamo con ordine nella prima gara “ Esordienti “
ESORDIENTI A RESCALDINA
- Dettagli
A cura di Antonio Posti
Tenuto conto che sia in Provincia di Varese e Como non vi erano gare, gli Esordienti primo e Secondo anno si sono dati appuntamento in quel di Rescalda nella prova organizzata dalla Rescaldinese di Patron Forlani e che ha visto al via , nel primo anno una novantina di atleti, provenienti, oltre che i migliori lombardi anche Piemontesi ed Emiliani raggruppando così i più forti atleti della categoria.
RANDONNEE - SULLE STRADE DI BINDA 14 aprile
- Dettagli
Cittiglio (Varese) A Cittiglio, paese natale di Alfredo Binda, tutto è pronto per ospitare la quarta edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda”, randonnèe e ciclostorica in programma domenica 14 aprile valida come seconda prova della Ciclovarese Rando Challenge. Gli organizzatori della Società Ciclistica Orinese e del Gruppo Sportivo Contini hanno realizzato una manifestazione che unisce il piacere di pedalare, la possibilità di visitare alcuni luoghi dell’alto varesotto, e di scoprire alcune particolarità legate al ciclismo della provincia di Varese. L’evento inserito nel calendario della Varese Sport Commission propone tre tracciati di: 50, 100 e 130 chilometri. La prima particolarità e il passaggio alla conclusione di ogni percorso dal punto di partenza e di potere offrire ai partecipanti di decidere se continuare o meno la propria passeggiata. C’è poi il rito finale del pasta party che si consumerà all’interno del Ristorante La Bussola di Cittiglio in un ambiente accogliente e caratteristico. L’iscrizione (preiscritti www.sullestradedibinda.it ) o sabato 13 aprile e domeniac 14 presso il ristorante La Bussola di Cittiglio comprende un ricco pacco gara, i ristori alla conclusione di ogni percorso, il pasta party finale e la possibilità di visitare il Museo Alfredo Binda. Premi per le tre società più rappresentate e possibilità ai partecipanti di aderire alla Ciclovarese Rando Challenge, manifestazione in prove multiple che premierà i partecipanti alle quattro prove con un “premio fedeltà”
JUNIORES - CAMPIONATO REGIONALE A BUSTO ARSIZIO
- Dettagli
A cura di Antonio Posti
Con uno sprint di grande potenza il Ceco Vacek, portacolori del Team Giorgi vince la prova Regionale riservata agli Juniores, manifestazione organizzata in maniera impeccabile dalla Bustese Olonia in occasione del centenario di fondazione del team presieduto da Alessandro Cardi .
Leggi tutto: JUNIORES - CAMPIONATO REGIONALE A BUSTO ARSIZIO
ESORDIENTI - PRIMA PROVA MEMORIAL GIANOLI 7 aprile
- Dettagli
Busto Arsizio (Varese) Sono Francesco Guerino e Juan David Sierra, entrambi della Ciclistica Biringhello, i primi leader quinta edizione del Memorial Sandro Gianoli, manifestazione in quattro prove riservata alle categorie Esordienti. A Busto Arsizio, nella competizione allestita dal Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo, la gara dei primo anno si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti che ha fatto registrare una netta vittoria del corridore delle Biringhello nel 3° Trofeo Pasticceria Pariani. Tra i “secondo anno” il 13° Trofeo Francesco Canziani alla memoria ha visto sfrecciare sul traguardo Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello) davanti ad Alessandro Buccellini (Busto Garolfo) e Mattia Sambinello (Prealpino). Nelle graduatoria per società, valide come Gran Premio All4cycling, al comando c’è la Ciclistica Biringhello tra i primo anno e la Società Ciclistica Busto Garolfo tra i secondo anno. Le altre tappe del 5° Memorial Sandro Gianoli sono previste a Crenna di Gallarate ( 25 aprile S.C.Crennese), da Cassano Magnago a Brinzio il 19 maggio (Velo Club Cassano Magnago 1992) con la conclusione il 2 giugno a Besnate (Gruppo Sportivo Prealpino).
Ordine di arrivo e classifica generale Esordienti primo anno: 1) Francesco Guerino (Ciclistica Biringhello) km 30 in 53’56” media 33,375, 2) Riccardo Bruno (Polisportiva Besanese), 3) Giuseppe Bungaro (Busto Garolfo), 4) Nicolò D’Alessandro (Busto Garolfo), 5) Carola Ratti (Club Ciclistico Cardanese), 6) Manuel D’Angello ( Ciclistica Biringhello), 7) Matteo Spinoni (Prealpino), 8) Francesco Zaupa (San Macario), 9) Simone Del Priore (Pedale Sanmaurese), 10) Nicolò Damato (Bareggese).
Esordienti secondo anno: 1) Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello) km 30 in 49’12” media 36,585, 2) Alessandro Buccellini (Busto Garolfo), 3) Mattia Sambinello (Prealpino), 4) Milo Marcolli (Busto Garolfo), 5) Alessandro Cattani (Pedale Saronnese), 6) Edoardo Maria Banfi (Biringhello), 7)Matteo Grosso (Rostese Rodman), 8) Riccardo Lombardi (Legnanese), 9) Tommaso Colombo (Legnanese), 10)Matteo Magnani (Abbiategrasso).