JUNIORES AD ASCOLI
- Dettagli
ASCOLI – In una volata a ranghi ridotti, il campione Marchigiano Francesco Giordano (Team Ciclistico Campocavallo) si è aggiudicato ad Ascoli Piceno il 2° Memorial Luigi Ferretti. Allo sprint, ha regolato Marcellusi e Quartucci.
I VENETI PER I TRICOLORI
- Dettagli
Padova - Saranno complessivamente 155 gli atleti - 104 donne e 51 maschi - che rappresenteranno il Veneto ai Campionati Italiani su strada riservati agli Allievi e agli Esordienti in programma sabato 8 e domenica 9 a Comano Terme, in provincia di Trento. A rendere nota la lista degli ammessi all'attesissimo appuntamento tricolore è stato Mario Penariol coordinatore della Struttura Tecnica del Comitato Regionale Veneto della Federciclismo presieduto da Igino Michieletto.
GRANFONDO DEL CAPITANO
- Dettagli
Bagno di Romagna (FC) - Nella città degli ombrelli rosa, che dal 17 maggio colorano il centro termale sede di arrivo dell’undicesima tappa del Giro 100, a “eguagliare” l’impresa dello spagnolo Oscar Fraile che regalò alla formazione World Tour africana Dimension Data il suo primo successo al Giro d’Italia, ci ha pensato, il cesenate Christian Barchi (Cannondale Gobbi FSA). Centotrentacinque chilometri di fuga solitaria,
ALLIEVI A CALUSCO D'ADDA
- Dettagli
Non perde l'abitudine al successo il Pedale Senaghese tanto da ottenere una bella doppietta alla 47esima edizione del Trofeo Baccanello che si è disputato a Calusco d'Adda, nel Bergamasco.
GIOVANISSIMI A MARTELLAGO
- Dettagli
Martellago (Venezia) - Successo di pubblico e di partecipazione a Martellago, in provincia di Venezia, per il 16° Gran Prix Pista riservato alla categoria Giovanissimi e messo a punto dall'Unione Ciclistica locale presieduta da Gianpaolo Mellinato. La riuscita manifestazione, abbinata al 3° Trofeo CS Carraro Servizi e svoltasi all'interno dello stupendo impianto sportivo, è stata inaugurata dalla prova promozionale dimostrativa degli sprint.
IL TRICOLORE VISTO DA Emanuela Sartorio
- Dettagli
Domenica 25 giugno, con la prova in linea dei professionisti, si sono conclusi i Campionati Italiani di ciclismo su strada del 2017.
DONNE AD ARCADE
- Dettagli
Arcade (Treviso) - Successo tutto trevigiano ai Campionati Veneti Femminili su strada. A conquistare le tre ambite maglie dal colore rosso scuro con il Leone di San Marco destinate ai campioni regionali sono state le rappresentanti dei club della Marca, Alessia Camillo (Team Lady Zuliani), tra le Allieve e Federica Savio (Giorgione Aliseo Group) e Giada Franceschin (Young Team Arcade), rispettivamente tra le Esordienti del primo e del secondo anno. Si sono affermate domenica 18 giugno ad Arcade, in provincia di Treviso, in occasione della 10^ edizione del Trofeo Ernesto Pavan e Figli organizzata dal Gruppo Sportivo Young Team Arcade.