GIRO D'ITALIA OFFICIAL STORE
- Dettagli
PRO - LA VOCE DEL TEAM BARDIANI CSF
- Dettagli
In riferimento alla notifica dell’Union Cycliste Internationale agli atleti Stefano Pirazzi e Nicola Ruffoni di potenziale violazione del regolamento antidoping, avvenuta a seguito di un controllo fuori competizione in data 26 aprile (Pirazzi) e 25 aprile (Ruffoni), il Pro Cycling Team Bardiani-CSF comunica la propria intenzione di procedere con l’immediato allontanamento dei corridori dalla squadra presente al Giro d’Italia e la loro sospensione da qualsiasi attività, in conformità con le disposizioni della stessa UCI.
PRO - GRAN PREMIO CITTA' DI LUGANO
- Dettagli
Sarà Damiano Cunego a guidare la formazione del team Nippo - Vini Fantini al 71° Gran Premio Città di Lugano di domenica 7 maggio. Il corridore veronese, professionista dal 2002, vincitore del Giro d'Italia nel 2004, di tre Giri di Lombardia e dell’Amstel Gold Race, oltre alla medaglia d’argento nel Campionato del Mondo di Varese 2008, conosce molto bene il tracciato di gara
GIRO D'ITALIA - CI RISIAMO
- Dettagli
Alghero, 4 maggio 2017 – La Direzione del Giro d'Italia, a seguito della sospensione dei due corridori Nicola Ruffoni e Stefano Pirazzi della Bardiani CSF da parte dell'UCI, riconferma con fermezza il proprio supporto alla CADF (Cycling Anti-Doping Foundation) dell'UCI nella lotta al doping in tutte le sue forme e modalità.
Da parte sua, qualora anche le controanalisi dovessero dare esito positivo, la Direzione stessa ed RCS Sport si riservano di tutelare in tutte le sedi opportune l'immagine ed il buon nome del Giro d'Italia.
NICOLE BRANDLI PREMIATA A LUGANO
- Dettagli
Nell’ambito delle iniziative in avvicinamento al 71° Gran Premio Città di Lugano per professionisti, in programma domenica 7 maggio, dal 2012 è prevista la serata di gala antecedente la manifestazione che riconosce i meriti di un personaggio che è stato protagonista nel ciclismo. L’evento voluto dall’ associazione I 30 Saggi (?) Arrotini, in collaborazione con il Velo Club Lugano e l’Associazione Svizzera non fumatori,
MOSTRA SUL 1° GIRO D'ITALIA AD ORINO
- Dettagli
Non poteva mancare tra le iniziative del Progetto Ciclovarese un evento legato al Giro d’Italia. Voluta da Luca Carraro e supportata dall’Amministrazione Comunale di Orino, dalla Società Ciclistica Orinese e da Ciclovarese verrà inaugurata sabato 6 maggio, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Orino la mostra sul tema: “ “ Giro 1909 – mostra sul 1° Giro d’Italia”.
EROICA MONTALCINO
- Dettagli
Da domani, venerdì 5 maggio, Montalcino inizierà ad accogliere i ciclisti che domenica parteciperanno a Eroica Montalcino; al via saranno più di mille che si distribuiranno sui quattro percorsi che l’organizzazione ha predisposto per questa prima edizione. Percorsi adatti a tutti i gusti; a chi pedala in qualche occasione importante, alle famiglie e chi pedala con regolarità e può affrontare i percorsi più impegnativi resi ancora più affascinanti dalle strade bianche che rendono unica la provincia di Siena e unica L’Eroica, da cui tutto è nato ormai più di venti anni fa. L’Eroica è sempre più sinonimo di grandi valori e di forti emozioni in tutti i continenti con le sue sorelle che incontrano sempre più entusiasmo in ogni lingua e ogni latitudine.