ESORDIENTI A SAMARATE 1 MAGGIO
- Dettagli
Dopo la seconda prova della terza edizione della Challenge Sandro Gianoli alla memoria, corsa a Samarate a cura del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo, alla testa delle classifiche generali si sono portati Claudio Rossetti, della Società Ciclistica Orinese, tra i primo anno Gran Premio Pi. Erre Sport ed il pavese Lorenzo Cottone, tra i secondo anno Gran Premio Cartotecnica Graziella.
JUNIORES A CASALE LITTA 1 MAGGIO
- Dettagli
Di Antonio Posti - Nessuna si aspettava che la pioggia , a tratti torrenziale potesse rendere spettacolare una gara, e questo va merito anche al protagonista indiscusso , ovvero il vincitore , Stefano Taglietti, bresciano di Castegnato , che con una fuga d’altri tempi si è aggiudicato la 28^ edizione del Trofeo Remo Brebbia e Piero Montalbetti,
ALLIEVI - TERZA TAPPA GIRO DELLA PROVINCIA A TAINO 30 APRILE
- Dettagli
Di Antonio Posti - La quarantanovesima edizione del Giro della provincia di Varese era imperniata su cinque tappe , compreso il prologo di Brusimpiano, e dopo la tappa di Lonate Ceppino il Giro (2 Tappa) era già deciso , infatti nella tappa di Induno Olona grande triono del Magentino (di Pontevecchio ) Andrea Piccolo (Pedale Senaghese)
Leggi tutto: ALLIEVI - TERZA TAPPA GIRO DELLA PROVINCIA A TAINO 30 APRILE
MTB A BOARIO TERME IL CAMPIONATO EUROPEO
- Dettagli
Dopo aver ospitato eventi di grande ciclismo su strada, l’ultimo dei quali il campionato italiano professionisti nel giugno 2016, Darfo Boario Terme ospiterà quest’anno, dal 27 al 30 luglio, i Campionati Europei di Mountain Bike per le categorie Elite, Under 23 e Junior (uomini e donne).
JUNIORES A TAINO 30 APRILE
- Dettagli
Di Antonio Posti - Con un colpo da autentico finisseur Andrea Bagioli conquista la sua terza vittoria stagionale, dimostrando d’essere attualmente uno dei più forti della categoria. Ma andiamo con ordine la gara di Taino, valida per il Trofeo Da Moreno/ Memorial Ersilio Ferrario si disputa sul classico circuito che comprende il difficile strappo del Tainenberg che i corridori debbono ripetere sie volte.
UNDER 23 A CAMPI BISENZIO
- Dettagli
CAMPI BISENZIO(FI).- L’evento clou della giornata ciclistica di Campi Bisenzio si è svolto nel pomeriggio con la disputa della 67^ Coppa Lanciotto Ballerini che proponeva 200 dilettanti élite under 23 iscritti, dei quali 146 hanno preso il via.
ELITE UNDER 23 A BUONCONVENTO
- Dettagli
BUONCONVENTO(SI).- Sul traguardo dove Fabio Aru cinque anni fa s’impose nella tappa italiana della Coppa delle Nazioni, volata da fotofinish per il successo nella seconda frazione della “Due Giorni Internazionale”. Ha vinto il portoghese Pedro Joao Goncalves Almeida nei confronti del campione europeo Riabushenko e di un ristretto plotoncino che ha guadagnato la testa nel finale dopo un generoso tentativo senza successo di Fortunato e Yuri Colonna, sfortunatissimo per una foratura a 9 Km dall’arrivo. L’australiano Jai Hindley invece si è aggiudicato la classifica finale grazie anche all’apporto dei suoi compagni di squadra.