VERSO LA VARESE VAN VLAANDEREN DEL 15 GIUGNO 2025
- Dettagli
Varese Van Vlaanderen (randonnèe e gravel)
15 giugno 2025 a Cittiglio (Varese).
ISCRIZIONI RISERVATE A 300 CONCORRENTI: le iscrizioni sono aperte su www.varesevanvlaanderen.it - www.gravelcircus.it
QUOTA ASSOCIATIVA di solo 15 Euro per le iscrizione effettuate entro il 15 MAGGIO 2025.
RANDONNEE E CICLOTURISMO Tre percorsi di 85 chilometri (con 4 ristori più il pizza party finale), 110 chilometri (con 5 ristori) con i classici muri dell’Alto Varesotto, con alcune novità assolute, e un percorso cicloturistico, senza eccessive difficoltà altimetriche, di 50 chilometri.
GRAVEL Novità assoluta per la Varese Van Vlaanderen che aprirà il Circuito Gravel Circus previsto in cinque prove. Tutte le indicazioni sul sito www.gravelcircus.it Percorso chilometri 75 (3 ristori).
BIRRA Offerta dagli organizzatori a tutti i partecipanti
AIC Con la collaborazione con AIC Lombardia Onlus ci sarà l’opportunità all’arrivo a Cittiglio di ricevere un sacco ristoro senza glutine per i partecipanti celiaci.
LA COLLABORAZIONE Abbiamo deciso di offrire uno spazio gratuito, presso la sede di partenza e arrivo al FeStiAmo Park di Cittiglio, agli organizzatori di altre manifestazioni ciclistiche per promuovere il loro evento. Richieste da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MAPEI SPORT Tutti gli iscritti online avranno diritto al 15% di sconto sui seguenti servizi: test del massimo consumo di ossigeno, ottimizzazione della posizione in bicicletta con sistema 3D e posizionamento dinamico delle tacchette (RAD). Per prenotare il servizio prescelto, dopo essersi iscritti alla Varese Van Vlaanderen, basta visitare il sito www.mapeisport.it o chiamare lo 0331-575757.
MUSEO E MOSTRE I partecipanti potranno visitare gratuitamente il Museo Alfredo Binda a Cittiglio e una mostra dedicata ai ciclisti varesini allestita nel luogo di partenza.
Per i dettagli dell’evento e il regolamento consulta:
Per le news giornaliere consulta la nostra pagina
Facebook - Varese Van Vlaanderen
Per info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
15 GIUGNO 2025 - VARESE VAN VLAANDEREN A CITTIGLIO (Varese)
- Dettagli
Il prossimo 15 GIUGNO 2025 torna a Cittgilo uno degli eventi amatoraili non competitivi più attesi : la Varese Van Vlaanderen, manifestazione con la formula Randonnèe e Gravel. Quattro percorsi, tre per la Randonnèe e uno per la Gravel. Tutte le informazioni sul sito www.varesevanvlaanderen.it . Organizzazione a cura della Società Ciclistica Orinese.
BASSO E CONTADOR ALLA ELMEC DI BRUNELLO
- Dettagli
Conoscenza dei trend futuri, propensione al cambiamento attraverso l’adozione di nuove tecnologie e cura del personale, sono i tre fattori chiave che Alberto Contador e Ivan Basso hanno presentato in occasione dell’evento “L’innovazione nello sport e nelle imprese come fattore differenziante per essere competitivi” presso il nuovo Ristorante Aziendale all’interno del Campus Tecnologico di Elmec.
MTB - SCUOLA AL PARCO 5 PIANTE DI GAVIRATE
- Dettagli
Gavirate (Varese) Il progetto di allestire un circuito permanente per i giovani biker nel Parco delle 5 Piante in località Oltrona al Lago di Gavirate risale al 2019. Amministrazione Comunale di Gavirate, Federazione Ciclistica Italiana e Collettivo Cultura e Sport hanno dato vita e realizzato l’iniziativa che ora si va a impreziosire con l’allestimento di una scuola di mountain bike curata dal Bicitime Racing Team.
AMATORI - IL 3 APRILE INIZIA IL GIRO DI VARESE
- Dettagli
Domenica 3 aprile il Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin. Busto Arsizio (Varese) E’ stata presentata la frazione inaugurale del Giro della Provincia di Varese amatoriale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Sarà il Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo ad organizzare domenica 3 aprile la prima delle quattro tappe, valida come Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin. E’ una gara disegnata su un tracciato pianeggiante quella voluta dai sanmacariesi nella zona industriale di Busto Arsizio con il ritrovo presso la ditta Adea (via Beden Powell) e a seguire le due partenze: la prima per i meno giovani e le donne (categorie Master 5 - 6 -7 - 8 e donne), alle ore 9, e a seguire la competizione per le categorie dei più giovani con la possibilità di partecipazione aperta a tutti i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva. Da percorrere un circuito di 4250 metri per tornata che sarà ripetuto 12 volte nella prima gara e 14 volte per i concorrenti della seconda partenza. E’ possibile effettuare la pre iscrizione sul sito www.amatorilombardia.it. Anche in questo caso ci sarà il connubio vincente tra gare amatoriali e giovanili con la competizione nel pomeriggio per i ragazzi della categoria Giovanissimi. Le altre tappe del Giro della Provincia Master sono previste il 10 aprile a Gorla Minore, il primo maggio a Casale Litta con le conclusione domenica 8 maggio a Vizzola Ticino. Ogni frazione avrà una premiazione suddivisa in sette categorie, mentre per entrare a fare parte della graduatoria finale sarà necessario prendere parte a tutte e quattro le prove.
AMATORI A BUSTO ARSIZIO
- Dettagli
Busto Arsizio (Varese) Parte con il giusto colpo di pedale Il Giro della Provincia di Varese Master sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. La manifestazione in quattro prove, fortemente voluta dal consigliere regionale Gianluca Londoni e dal referente varesino per l’attività amatoriale Alessandro Locatelli, ha vissuto il suo primo atto a Busto Arsizio con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo del presidente Gasparino Zocchi.
DONNE IN GARA A CITTIGLIO IL 20 MARZO
- Dettagli
L’albo d’oro del trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, in programma domenica prossima a Cittiglio (VA), racconta di una prima edizione allestita nel lontanissimo 1974 e la vittoria di Giuseppina Micheloni.